Agriturismo Serine

Castrignano del Capo (Le)

La cucina è’ il nostro fiore all’occhiello, curatissima in ogni dettaglio: il principale obiettivo è la qualità del prodotto. Infatti per la preparazione dei pasti vengono utilizzate in gran parte materie prime aziendali selezionate e per la restante parte non di nostra produzione prodotti tipici del luogo di provenienza e di qualità accertate. I piatti sono realizzati secondo ricette tipiche della cucina contadina del Salento, che secondo tradizione, è caratterizzata soprattutto dall’uso frequente di ortaggi, verdure e legumi variamente cucinati.
Disponiamo di una ricchissima lista di pietanze, dagli antipasti ai dolci, tra cui figurano le “classiche” ricette salentine e molti altri piatti di base tipica locale e da noi personalizzati. Il nostro menù, cambia ogni giorno in base ai seguenti criteri: – Disponibilità di materie prime aziendali – Variazione giornaliera delle pietanze offerte in funzione degli Ospiti alloggiati – Eventuali richieste ed esigenze particolari da parte degli Ospiti – Valutazione di massima del “peso” calorico dei vari menù.
Queste alcune specialità: sagne torte, sciuscella, ciceri e tria, acqua e sale, fave e cicuredde, orecchiette e minchiareddi, gnommareddhi, frisedde, taiedda (lasciamo al lettore la libera interpretazione dei termini, ma in caso di particolare curiosità… basta una e-mail). Il servizio di ristorazione è aperto anche ai visitatori esterni, previa prenotazione. I pasti, nei periodi di bassa stagione, sono serviti nei locali al primo piano della masseria, in particolare in una sala con vista panoramica. Nei periodi caldi, i nostri Ospiti alloggiati possono degustare le nostre specialità in una terrazza panoramica a cielo aperto, sotto le stelle, in un’atmosfera molto rilassante, mentre i visitatori esterni, hanno a disposizione una tettoia in legno in giardino, in un ambiente di luci soffuse immerse nel verde.
Il servizio di colazione è invece ad uso dei soli sigg. Ospiti alloggiati e comprende, oltre a latte, caffè o thè, prodotti da forno caserecci (pane di grano, biscotti, ciambelle, crostate) con marmellate aziendali e miele artigianale.
La sig.ra Palmira è a disposizione, su richiesta, a svolgere corsi di cucina. Alla fine del corso saranno distribuite ai sigg. Ospiti le ricette dei piatti oggetto delle lezioni nonché un simpatico attestato di frequenza.

Servizi

  • Animali ammessi
  • Cucina d'asporto
  • Locale climatizzato
  • Pagamento con carta di credito
  • Tavoli all'aperto
 

Dove si trova

Agriturismo Serine
Contrada Serine sn
73040 Castrignano del Capo (Le)
+39 0833 751337
+39 339 6026307
info@agriturismoserine.it

Contattaci

Compila il form con i tuoi dati e inviaci la richiesta. Risponderemo il prima possibile.


Nelle vicinanze