Joyce Irish Pub

Lecce

Uno dei più antichi e prestigiosi pub della città, situato in pieno centro storico, a 50 metri dalla Basilica di Santa Croce e da Piazza S. Oronzo. JOYCE propone un ottimo menù fedelissimo alla cucina tipica del Salento e ai canoni dello Slow Food, accompagnato da vini superbi o da importanti etichette di birre.
E’ il luogo ideale per chi ama la birra nera e ascoltare musiche irlandesi, dove poter socializzare con semplicità e magari conoscere qualcosa della storia d’Manda. Tipico Irish Pub caratterizzato da arredi di legno massiccio e mogano, brick e brack (anticaglie di qualsiasi foggia e natura, cariche di ricordi e di tempi passati), e calore umano.
Perché Joyce? Perché James Joyce è forse il più grande tra i letterati che l’Manda ha creato, insieme a Wilde, Yeats, Beckett, Show; colui che ha rivoluzionato la moderna letteratura con un nuovo stile. Quindi passare una serata al JOYCE non significa solo bere una birra qualsiasi, ma significa gustare la GUINNESS, ascoltare gli U2, i Cranberries, Van Morrison…è leggere Gente di Dublino, il Ritratto di Dorian Gray…è sentirsi partecipi della guerra di liberazione dagli invasori inglesi, insieme ai tanti Michael Collins, De Vaierà, Bobby Sands di tutti i tempi…
Allora speriamo che sulle note dei Chieftains, Waterboys, Clannad anche voi siate trasportati, magari solo per qualche attimo, nell’isola verde smeraldo…

Servizi

  • Cucina d'asporto
  • Locale climatizzato
  • Musica dal vivo
  • Pagamento con carta di credito
  • Tavoli all'aperto
 

Dove si trova

Joyce Irish Pub
Via Matteo da Lecce, 5
73100 Lecce (Le)
+39 347 5104086

info@joyce-irishpub.com

Contattaci

Compila il form con i tuoi dati e inviaci la richiesta. Risponderemo il prima possibile.


Nelle vicinanze