San Foca, LE, Italia
A brodo di un caratteristico gozzo in legno vivrai le meraviglie del Mar Adriatico da San Foca a Torre Sant’Andrea, passando dal sito archelogico di Roca Vecchia e dalla baia di Torre dell’Orso. Scogliere a picco, torri costiere, baie sabbiose, grotte marine, calette e acque cristalline in cui tuffarsi saranno lo sfondo della tua rilassante escursione.
Il tour in barca della durata di circa 3 ore parte dal Porto turistico Marina di San Foca di Melendugno, la barca è dotata di tutti i comfort e sistemi di sicurezza, con capacità fino a 15 persone. La prima tappa è Roca Vecchia, antica città fortificata dove osservare l’affascinante sito archeologico di epoca Messapica e la Grotta della Poesia. La costa è caratterizzata da grotte marine, tunnel naturali, antichi approdi e isolotti, una foto e un selfie sarà d’obbligo. La navigazione prosegue alla volta di Torre dell'Orso, spiaggia di sabbia finissima circondata da scogliere di roccia calcarea, qui vedremo la Grotta della Monaca. Proseguendo verso Sud, navigheremo attorno a "Le Due Sorelle", il cui nome deriva dalla leggenda che narra di due donne cadute in mare e trasformate in rocce dagli dei. Si giunge così a Torre Sant'Andrea, conosciuta per i suoi maestosi faraglioni, giganti di roccia che emergono dal mare e che i pescatori chiamano "Lu Bastimentu…". Sorseggiando un buon aperitivo in compagnia si naviga a Conca Specchiulla, tipica per le sue insenature che offrono riparo da quasi tutti i venti dominanti.
Scopri altre attività in base ai tuoi interessi!
San Foca, LE, Italia
- Cancella gratuitamente la tua prenotazione fino a 4 giorni prima del servizio (rimborso 100%). - Rimborso del 50% se la cancellazione entro 3 giorni prima del servizio. - Nessun rimborso se la cancellazione avviene nelle 24 ore precedenti il servizio.
Scopri quali sono gli orari, le disponibilità e i prezzi.
Prenota in totale autonomia!
Oppure contattaci:
You may also like